|
|
#11 |
|
Soldato Semplice
Data di registrazione: Jun 2010
![]() |
...No che non lo è , ho visto il banco ottico proposto su un Link da Rancor e la base su cui lui ha fatto i suoi calcoli teorici , effettivamente , stando alle simulazioni , con due lenti ed una parabola complessa si ottiene un fascio simile ad una sola lente ed una parabola , ma con un ingombro sensibilmente inferiore.
Fra il dire ed il fare , occorre molta pratica e sperimentazione però.... saluti dal Panda che lo SPAM lo fa bene e argomentando
|
|
|
#12 |
|
Amministratore
Data di registrazione: Dec 2008
![]() ![]() |
ciao panda certo che di prove ne abbiamo fatte e ne facciamo ancora molte in modo da ottenere i risultati desiderati e con il fattore estetico migliore.
Quando parli di dimensioni della lente non devi considerare solo la lunghezza focale che ovviamente può ottenersi con 1 o più lenti ma anche dall'angolo di emissione del led che utilizziamo (10°). La lente deve essere tale da raccogliere tutta la luce emessa dal led in modo da avere le gittate attuali, altrimenti tutti i discordi cadono .
|
|
|
#13 |
|
Soldato Semplice
![]() |
Precisazione interessante rancor , tornando su un altro thread , io ho ancora la necessità di fare un M 72 LAW , perchè ho tre body che non mi fanno niente in garage...
|
|
|
#14 |
|
Soldato Semplice
![]() |
chiari e perfetti!!!
|
|
|